Azienda

Azienda privata fondata nel 1969 ad Olbia, in Sardegna, leader per esperienza e competenza nella produzione e commercializzazione di flock (fibre tessili micro tagliate), superfici spalmate e floccate su supporti tessili e non tessili, elastici e rigidi e pelle sintetica.
I principali mercati di riferimento sono quello automobilistico (rivestimento interni), arredamento, abbigliamento, calzature, packaging e altri mercati tecnici.
L’azienda ha un’organizzazione interna verticale di taglio e tintura delle fibre tessili, produzione delle resine appropriate alle diverse applicazioni, floccaggio, finissaggio, accoppiatura, controllo e imballo secondo le vigenti normative internazionali.
La produzione viene testata dal nostro laboratorio di controllo qualità secondo le specifiche definite con il cliente in sede di sviluppo.
Siamo attrezzati per eseguire i più diffusi test nel settore tessile quali ad esempio: carico di rottura, allungamento percentuale, masse, spessori, sfregamenti, resistenza all’abrasione (taber, martindale, cesconi), solidità alla luce, solidità al sudore ed all’acqua.
Un laboratorio di ricerca e sviluppo colore affianca costantemente i dipartimenti di produzione e qualità nella ricerca di nuovi prodotti e materiali sempre più competitivi ed eco-compatibili.
Le richieste e le proposte dei clienti vengono studiate e trasformate in prodotto adatto al mercato di riferimento. La logistica si serve di una rete di trasporto rapida e affidabile verso tutto il mondo, con consegne di campionature e merci di serie da un minimo di 24h ad un massimo in Europa di 36h.
Il porto internazionale di Cagliari permette l’esportazione di container extra-CEE verso tutti i principali porti internazionali.
Per filo floccato vai al sito: www.technovaitalia.it

Novafloor é conforme ai requisiti delle norme
ISO 14001:2004
ISO 9001:2008

Politica della Qualità

Politica Ambientale